COMMUNICATION
Curiamo la tua strategia di comunicazione a Roma

MADE IN GENESI è la tua agenzia di comunicazione a Roma. Mettiamo a disposizione le nostre idee e la nostra creatività al servizio del cliente, convertendo le nostre competenze in prodotti e servizi di qualità dedicati a soddisfare gli obiettivi e le esigenze di ogni tipo di business.

Grazie all’esperienza dai soci fondatori e alle competenza maturate dal nostro team, lavorando su progetti importanti nella città di Roma, oggi siamo un’agenzia di comunicazione integrata in grado di curare l’aspetto visivo di ogni azienda, garantendo un servizio di marketing completo.

Strategy

Qualora il cliente non avesse idea o non fosse sicuro di quali potrebbero essere i migliori supporti di comunicazione per raggiungere il suo obiettivo, la nostra agenzia, dopo aver raccolto tutte le informazioni e le necessità del cliente, inizierà una fase di ricerca e analisi fino alla presentazione di un moodboard dove saranno presentate tutte le strategie che caratterizzano l’attività comunicativa da svolgere.

Media Relation

Dopo anni di ufficio stampa tradizionale, abbiamo finalmente compreso le necessità dei giornalisti e  degli addetti al settore informazione. Sono sempre di più alla ricerca di spunti veramente interessanti e unici sul mercato per poter costruire una notizia che possa essere letta e apprezzata dal grande pubblico.
Grazie alla rete dei rapporti costruiti negli anni, abbiamo ottenuto la fiducia e la stima di numerosi giornalisti, blogger, autori di carta stampata e web, che trattano argomenti di ogni genere.

Lobbying

Quando il cliente si è prefissato uno scopo per la realizzazione e lo sviluppo di un progetto, un processo di lavoro o la risoluzione di una problematica, l’agenzia, individuato l’obiettivo primario ed analizzate le esigenze, attiva i contatti e i rapporti con istituzioni, enti, comitati, media, persone con incarichi o responsabilità specifiche che possono essere funzionali per soddisfare l’obiettivo finale. Tutte queste relazioni intraprese, per raggiungere lo scopo, si realizzano grazie a viaggi, incontri, riunioni, presentazioni, e conference call.

Naming

Il naming è uno dei due elementi, insieme al logo, più rappresentativi verso il mondo esterno. E’ il primo contatto che il cliente ha con il brand. Per questo la sua scelta è importante e fondamentale per comunicare la propria identità. L’agenzia, dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie per mezzo del suo team di copywriter e art director, stilerà una lista di naming adatti al prodotto o servizio del cliente, con lo scopo di trovare quello perfetto.

Business Writing

Ogni comunicazione è spesso composta da un elemento grafico e da una parte testuale. Quest’ultima è altrettanto importante perché attraverso le parole si possono veicolare numeri, messaggi, emozioni, sensazioni e suggestioni. Una semplice frase ben scritta ha la capacità di racchiudere tanti concetti, così come un elemento grafico.
Il servizio di business writing è l’estensione della storica attività di copywriting ad altri supporti di comunicazione come siti web, app mobile, razionali creativi, cataloghi, social network e pr on line.
La modalità di sviluppo di questo servizio può variare a seconda del contesto istituzionale, creativo, formale, informativo in cui viene declinato. Ovviamente ogni piattaforma comunicativa avrà le sue regole e i suoi parametri da rispettare.

Social Media Marketing & Digital PR

Oggi nessuna campagna di comunicazione può dirsi completa senza una strategia digital. Ci occupiamo di social media monitoring per seguire sentiment e reputation e di sviluppare le opportune iniziative per migliorare i processi. Disegniamo strategie di content marketing, curiamo contenuti per aggiungere valore e guadagnare visite, per migliorare la reputation, per acquisire contatti, per ampliare i fan sui social media.
Progettiamo landing page persuasive, gestiamo profili aziendali sui maggiori social network e generiamo engagement. Organizziamo concorsi e photo-contest on line. Pianifichiamo campagne su owned, earned e paid media. Generiamo report analitici per verificare l’impatto delle attività on line sul reach e sull’engagement, la lead generation, e il ritorno sugli investimenti (ROI).