Vuoi diventare volontario anche te?

Vuoi diventare volontario anche te?

Grazie alla Campagna Istituzionale del Servizio Civile Universale, oggi moltissimi giovani sono in grado di partecipare al bando volontari 2018, effettuare la richiesta e se scelto, iniziare questo percorso formativo e lavorativo all’interno del Servizio Civile.

La nostra Agenzia ha cercato con la produzione dello spot tv e radio nazionele e con la campagna social Facebook e Instagram, di emozionare e spiegare cosa fa un volontario, la sua voglia di cambiamento e realizzazione professionale. Siamo partiti da cinque parole chiave che rappresentano al meglio lo spirito del Servizio Civile: #assisti, #condividi, #partecipa, #tutela, #coopera.

Su queste keywords abbiamo sviluppato tutta la strategia e il concept creativo della Campagna Istituziale. Nel video abbiamo dato spazio a cinque ragazzi che hanno vissuto questa bellissima esperienza, mettendo in risalto i momenti più significativi della loro avventura. Per i social l’Agenzia ha realizzato un piano editoriale e un visual grafico accattivante, in grado di stimolare la curiosità del nostro pubblico. Il nostro piano editoriale è stato anche arricchito da una serie di video interviste realizzate ai protagonisti, che ci raccontano quello che ha significato per loro il Servizio Civile.

Se non sei ancora iscritto, iscriviti alla newsletter

    Mi piacerebbe ricevere la vostra newsletter settimanale su marketing, design e altri argomenti affini