Un semplice gesto straordinario per donare vita

La campagna promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue per coinvolgere anche i più giovani nella cultura della donazione.
 

Puoi donare sangue se:
sei maggiorenne (puoi donare fino ai 65 anni).
• hai un peso superiore ai 50 Kg
• il valore dell’emoglobina è superiore ai 12,5 g/dl (donne) ed ai 13,5 g/dl (uomini)
• la tua pressione arteriosa minima è tra i 60-110mm/Hg, quella massima tra 110 e 180, la frequenza cardiaca tra i 50-100 battiti/minuto

Donare sangue e plasma può cambiare la vita di molte persone.

Oggi, nella Giornata mondiale del donatore di sangue, Made in Genesi partecipa attivamente a questa iniziativa con una campagna di comunicazione da raccontare. Per sensibilizzare tutti i cittadini – e i giovani in particolare – ad interessarsi al tema della donazione del sangue è stato realizzato uno spot dal tone of voice emozionale, costruito intorno ad un messaggio chiaro e incisivo: con un gesto sicuro e indolore puoi regalare la vita, il bene più prezioso.

Lo spot tv realizzato da Piuma Film, la casa di produzione di Made in Genesi, entra in questi giorni nelle case degli italiani con l’obiettivo di aumentare il numero di donatori in Italia e di riqualificare, anche agli occhi delle nuove generazioni, la cultura della donazione come gesto volontario e indispensabile a garantire una società in salute, responsabile e lungimirante.

#UnSempliceGestoStraordinario diventa allora l’hashtag ufficiale di campagna in grado di coinvolgere e creare una comunità attiva attorno al gesto della donazione, un gesto che diventa la call to action principale attorno alla quale si costruisce l’intero film.

A rendere ancora più forte questo messaggio contribuisce la presenza in video dell’attrice Carolina Crescentini, testimonial ufficiale della campagna, riconosciuta e apprezzata da un pubblico mainstream anche grazie al suo ultimo ruolo nel cast di “Mare Fuori”, serie molto amata dai più giovani. La campagna e lo spot sono promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e sono entrambe già visibili sulle Reti Rai, i principali network nazionali e i social ufficiali del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Sangue, mentre lo spot radio è da oggi on air sulle principali emittenti nazionali.

Donare sangue significa entrare in contatto con persone anche molto distanti e differenti da noi. Si può donare per una persona che conosciamo ma nella maggior parte dei casi la donazione, anonima, avviene come gesto di responsabilità nei confronti della comunità intera.

Made in Genesi coglie l’occasione per invitare anche te a riflettere sull’importanza di azioni di solidarietà come questa. Il tuo contributo è importante: dona vita, dona sangue.

giornale
Dona Vita Dona Sangue Social Card Singola 1200x1200 social
ovetto 2

I prossimi focus

Carenza farmaci come viene regolata in Italia?

La campagna di comunicazione per il consumo responsabile dell’energia

I diritti dell’infanzia e la tutela della loro salute mentale

Se non sei ancora iscritto, iscriviti alla newsletter

    Mi piacerebbe ricevere la vostra newsletter su marketing, design e altri argomenti affini