L’innovazione è nella nostra storia, l’Italia cambia con te.

Campagna di comunicazione per la Connettività Ultraveloce

È già visibile in questi giorni la nuova campagna di comunicazione sulla Connettività Ultraveloce del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, volta a promuovere e informare i cittadini sui vantaggi e le nuove opportunità che la connessione ultraveloce apporta nella vita delle persone. La campagna firmata Made in Genesi ha previsto l’ideazione creativa, la strategia di comunicazione e la gestione dei social media insieme ad un accurato piano di community management. La creazione dello spot ufficiale, dello spot radio e dei 4 mini video multisoggetto sono stati realizzati con Piuma Film, casa di produzione Made in Genesi. Il piano media, curato insieme a Waymedia, ha permesso un’attenta pianificazione volta al raggiungimento di un vasto pubblico.

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Banda Ultralarga e 5G nella vita di tutti i giorni

I contenuti hub della campagna si focalizzano sui vari campi di applicazione della nuova rete: dal settore della telemedicina a quello delle imprese, passando per la sicurezza stradale fino ad arrivare al settore della comunicazione, confermando la linea narrativa ideata dal team creativo Made in Genesi. Il concept parte dall’idea che l’Italia è storicamente un paese di innovazione per tutte le scoperte realizzate e, così come allora, anche oggi con la rivoluzione di una connessione ultra veloce, l’Italia può determinare un cambiamento importante per tutti i cittadini. Il 5G e la Banda Ultralarga potranno aggiungere funzioni e servizi per migliorare la vita delle persone.

La strategia: Hero, Hub, Help

Una campagna di comunicazione costruita sul modello del Content Marketing che segue la piramide Hero, Hub, Help. La strategia prevede infatti una suddivisione dei contenuti in tre categorie: l’hero, il principale, ha come obiettivo la brand awareness e il raggiungimento di un pubblico di massa, il contenuto hub ha l’obiettivo di puntare ad un target più specifico e per questo motivo instaura un rapporto più profondo con l’audience, infine il contenuto help è volto a supportare l’intera campagna con articoli, newsletter e contenuti più laterali.


Lo spot: un team di livello per fare la differenza

Per rendere unico nel panorama degli spot ministeriali questo lavoro, da un punto di vista prettamente stilistico, si è scelto di fondere insieme animazione, girato e vfx. Un team di eccellenze insieme a una regia di autore e l’apporto di musiche originali ha conferito ad uno spot istituzionale un plus creativo importante. L’innovazione nella comunicazione per la pubblica amministrazione passa per un prodotto di alta qualità unito ad un messaggio in grado di rispondere alle reali esigenze dei cittadini.

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