COMMUNICATION 

Stretegie a 360°,
e oltre.

Cosa rende un prodotto attrattivo? Cosa rende convincente una comunicazione? Come si gestisce la reputazione di un’azienda? Il successo non arriva per caso, è sempre il frutto di strategie e comunicazioni consapevoli dei bisogni degli utenti e del mercato in cui il prodotto/servizio si muove. Ma ora, nei complessi scenari attuali, la classica strategia di marketing non è più sufficiente per intercettare esigenze a volte profonde, a volte ancora non espresse. E’ necessario estendere il campo e la profondità dell’analisi, anticipare azioni e reazioni del mercato e della società, prevedere tendenze future. Gli strumenti e le metodologie esistono, ma è fondamentale che siano gestite da chi sa come usarle e in quale misura. La competenza è come il successo. Non si improvvisa.

Strategy & Cross-Media

Dopo aver raccolto le informazioni e le necessità del cliente, inizierà una fase di ricerca e analisi fino alla presentazione di un moodboard dove presenteremo tutti i piani e le azioni che caratterizzano l’attività comunicativa da svolgere. Nel piano verranno selezionati e indicati i migliori supporti di comunicazione – convenzionali, crossmediali, digital, non convenzionali – per raggiungere gli obiettivi strategici.

Media Relation

Con una larga esperienza nelle attività di ufficio stampa tradizionale, conosciamo le necessità dei giornalisti e  degli addetti al settore informazione. Grazie alla rete dei rapporti costruiti negli anni, abbiamo ottenuto la fiducia e la stima di numerosi giornalisti, blogger, autori, sia nel settore della carta stampata che nel settore web.

Lobbying

Fissato con il cliente uno scopo per la realizzazione di un progetto, un processo di lavoro o la risoluzione di una problematica, l’agenzia analizza le esigenze e attiva i rapporti con istituzioni, enti, comitati, media, persone con incarichi o responsabilità specifiche. L’agenzia organizza e propone viaggi, incontri, riunioni, presentazioni o conference call per strutturare le relazioni intraprese e raggiungere lo scopo fissato.

Audio Branding

Grazie ad una esclusiva collaborazione con Evoke, la prima agenzia di Audio Branding in Italia, siamo oggi in grado di supportare le aziende nel rafforzamento della propria brand identity anche tramite l’utilizzo strategico e scientifico del suono.
Tramite un attento studio del marchio, creiamo una strategia per poter sviluppare un’identità sonora del brand a sostegno della comunicazione visiva e per valorizzarne l’experience. L’Audio Branding, uno degli innovation tools più richiesti nella comunicazione di oggi, si pone l’obiettivo di definire la “personalità” di un marchio, dotandolo di una sua voce capace di raccontare storie, creare empatia e scaturire emozioni.

Naming

Il nome del brand è uno dei due elementi, insieme al logo, più rappresentativi verso il mondo esterno, è il primo contatto con il cliente . Per questo la sua scelta è fondamentale per comunicare la propria identità. L’agenzia, dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie sul prodotto/servizio e sul mercato, attiva un team di copywriter e creativi per stilare una lista di nomi adatti al prodotto o servizio del cliente, con lo scopo di trovare il più adatto ed efficace.

Business Writing

Il testo è la voce del brand. Attraverso le parole possiamo veicolare messaggi, emozioni, sensazioni, numeri, con una semplice frase è possibile integrare numerosi concetti.
Il servizio di business writing è l’estensione della storica attività di copywriting ad altri supporti di comunicazione come siti web, app mobile, razionali creativi, cataloghi, comunicazioni su social network e PR on line. La modalità di sviluppo di questo servizio può variare a seconda del contesto istituzionale, creativo, formale, informativo in cui viene declinato. Ovviamente ogni piattaforma comunicativa avrà le sue regole e i suoi parametri da rispettare.

Social Media Marketing & Digital PR

Oggi nessuna campagna di comunicazione può dirsi completa senza una strategia digital. Per sviluppare iniziative specifiche e migliorare i processi di comunicazione, offriamo servizi di Social Media Monitoring, Sentiment Analysis, Reputation Managing. Disegniamo strategie di Content Marketing, curiamo contenuti per aggiungere valore e guadagnare visite, migliorare la reputation, acquisire contatti, ampliare i fan sui social media.
Progettiamo landing page persuasive, gestiamo profili aziendali sui maggiori social network e generiamo engagement. Organizziamo concorsi e photo-contest on line. Pianifichiamo campagne su Owned, Earned e Paid Media. Generiamo report analitici per verificare l’impatto delle attività on line sul REACH e sull’engagement, e monitorare i livelli di Lead Generation e ritorno sugli investimenti (ROI).

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