Vuoi diventare volontario anche te?

Vuoi diventare volontario anche te?

Grazie alla Campagna Istituzionale del Servizio Civile Universale, oggi moltissimi giovani sono in grado di partecipare al bando volontari 2018, effettuare la richiesta e se scelto, iniziare questo percorso formativo e lavorativo all’interno del Servizio Civile.

La nostra Agenzia ha cercato con la produzione dello spot tv e radio nazionele e con la campagna social Facebook e Instagram, di emozionare e spiegare cosa fa un volontario, la sua voglia di cambiamento e realizzazione professionale. Siamo partiti da cinque parole chiave che rappresentano al meglio lo spirito del Servizio Civile: #assisti, #condividi, #partecipa, #tutela, #coopera.

Su queste keywords abbiamo sviluppato tutta la strategia e il concept creativo della Campagna Istituziale. Nel video abbiamo dato spazio a cinque ragazzi che hanno vissuto questa bellissima esperienza, mettendo in risalto i momenti più significativi della loro avventura. Per i social l’Agenzia ha realizzato un piano editoriale e un visual grafico accattivante, in grado di stimolare la curiosità del nostro pubblico. Il nostro piano editoriale è stato anche arricchito da una serie di video interviste realizzate ai protagonisti, che ci raccontano quello che ha significato per loro il Servizio Civile.

Si accendono i riflettori tra acqua, energia, arte e new business

Si accendono i riflettori tra acqua, energia, arte e new business

Con un occhio attento e puntuale l’Agenzia Made in Genesi ha iniziato a seguire la produzione video di eventi istituzionali, opening di nuovi store, interviste ai vertici, mostre e progetti di innovazione del gruppo Acea.

Siamo partiti con Acea Energia, con la produzione di un video reportage in occasione dell’apertura del primo Acea Energy Shop in Italia. Abbiamo proseguito con un’interessante video intervista al Presidente di Acea Ato5, documentando progetti, sale operative e modalità su come poter conservare l’acqua e pagare meno costi in bolletta.

Sempre pronti e attenti anche agli eventi istituzionali, abbiamo documentato una giornata che si è aperta con la mostra fotografica che celebra gli ottanta anni dell’Acquedotto del Peschiera, terminata poi in Campidoglio con una conferenza stampa.

Siamo coinvolti con una cadenza quasi settimanale, anche nella produzione di documentari che raccontano ad esempio giornate come il Recruiting Day di Acea presso il centro congressi La Fornace, o nella progettazione di video in motion graphic, per cercare di spiegare la nuova iniziativa progettuale che prende il nome di ProsumerChain.

Prima di partire per l’estate premi play

Prima di partire per l’estate premi play

Non tutti sanno come conservare, trasportare e comportarsi l’estate con i farmaci. A spiegare, risolvere mille dubbi e mostrare con dei semplici passaggi i vari consigli, ci ha pensato Aifa. Noi di Made in Genesi, abbiamo cercato di comunicare questi importanti messaggi in modo leggero, vivace e dinamico.

Ci siamo riusciti grazie ad una serie di pillole video, realizzate con la tecnica della motion graphic e un voice over che ci racconta passo dopo passo cosa fare in ogni situazione. La grafica è stata progettata con un tratto cartoon per garantire a tutte le fasce di età e target, una facile comprensione del messaggio Istituzionale e Sanitario.

La durata di ogni pillola è stata pensata appositamente per non appesantire il nostro spettatore, per cui in dieci secondi, abbiamo spiegato ogni concetto con una musica allegra di sottofondo, delle animazioni che mostrano esattamente cosa fare. I video sono stati diffusi da Aifa sul loro sito web, social network e durante presentazioni istituzionali.

Lo sapevate che con il Telepass Pay si possono fare tante cose?

Lo sapevate che con il Telepass Pay si possono fare tante cose?

Tutti siamo abituati a utilizzare il Telepass per pagare il pedaggio autostradale, saltare le file e proseguire con il viaggio in modo dinamico.

Molte delle sue nuove funzionalità non erano note a tutti i suoi clienti e potenziali, per questo la Telepass ha deciso di affidare alla Made in Genesi la realizzazione di un video commerciale che potesse raccontare in modo emozionale, attraverso delle immagini, scene di vita quotidiana e con il supporto di uno speaker e della graphic design le sue nuove funzionalità.

Abbiamo viaggiato con il Telepass in Italia e all’estero per tre giorni e realizzato questo progetto video che verrà diffuso su circuiti interni, TV per i tg, eventi, fiere e convegni.

Le sapevi tutte queste novità ? Oggi con Telepass entri nel centro di Milano, paghi il traghetto per lo Stretto di Messina, per viaggiare in Europa, pagare il carburante in alcune stazioni di servizio, il taxi, il parcheggio in Aeroporti, stazioni in Italia e Europa e sulle strisce blu in molti Comuni.

Approfondisci il viaggio con Telepass e i Servizi di Telepass Pay guardano il video attraverso questo link: https://bit.ly/2IqO0qv

Per chi ha paura di volare, niente panico!

Per chi ha paura di volare, niente panico!

Ci siamo seduti e immaginati mille volte la scena dell’hostess o dello stuart che ti spiega le misure di sicurezza a bordo in caso di incidente aereo.

La risposta è stata: “cerchiamo di rendere leggeri e interessanti questi cinque minuti prima del volo”.

Per farlo abbiamo disegnato dei personaggi con uno stile cartoon, scelto dei colori per definire le varie aree tematiche, animato le scene più importanti in cui è fondamentale comprendere i movimenti e le azioni da fare in caso di necessità.

Il tutto è stato arricchito da una voce e da una serie di testi tradotti in più lingue per facilitare la comprensione e la visualizzazione del video.

La tecnica con la quale abbiamo deciso di realizzare il progetto è la motion graphic, perché rende possibile illustrare e spiegare alcuni passaggi e procedure in modo più veloce.

Ora per chi non l’avesse ancora visto basta allacciarsi le cinture e un semplice click sul seguente link: https://bit.ly/2jFDxsg

Apre il nuovo Poliambulatorio Guarnieri. Vieni a farci una visita

Apre il nuovo Poliambulatorio Guarnieri. Vieni a farci una visita

Dall’esperienza della Clinica Guarnieri, storica struttura sanitaria della capitale, è nato il Poliambulatorio Guarnieri.
Un nuovo punto di riferimento medico per tutte le persone che vivono nelle zone limitrofe. Made in Genesi ha firmato la campagna pubblicitaria per il lancio di questa nuova struttura sanitaria, che ha stretto una convenzione con l’azienda Atac, offrendo la promozione del 15% di sconto per tutti gli abbonati Metrebus.

In questa campagna abbiamo voluto sottolineare il percorso intrapreso 80 anni fa, dal Gruppo Guarnieri giunto fino ad oggi con la nascita del nuovo Poliambulatorio. Gli scatti fotografici, realizzati dalla nostra agenzia, sono stati eseguiti all’interno del Poliambulatorio, per creare un clima familiare con gli utenti. Non sono stati scelti attori protagonisti volutamente per mantenere uno stile reale nel visual progettato.
Il piano media è stato sempre curato dall’Agenzia, che ha pianificato la campagna nelle fermate metro di Mirti, Gardenie e Colli Albani, su 3 linee del maxi tram, sul portale, opuscolo, newsletter, radio e monitor di Atac. Visitate il nostro sito al seguente link https://bit.ly/2rwXMwG per scoprire tutti i dettagli della campagna.

Da oggi siamo un supporto costante per il Dipartimento del Tesoro del MEF

Da oggi siamo un supporto costante per il Dipartimento del Tesoro del MEF

C’è chi si occupa di economia, finanza e chi deve cercare di visualizzare certi concetti con la grafica, icone, immagini e creatività.

Noi di Made in Genesi, siamo al fianco del MEF per questa grande sfida giornaliera in cui all’interno dell’Agenzia i nostri creativi ogni giorno si interfacciano con chi attraverso questi materiali, deve comunicare con i cittadini e le imprese.

L’obiettivo che ci poniamo è nel cerare di ideare, progettare e declinare la creatività su prodotti editoriali, rapporti annuali, banner web e manifesti, in modo da facilitare la comprensione di argomenti che non tutti riescono a decifrare, perché si tratta di materie economiche, fiscali e normative.

Un nuovo occhio digitale per garantire produzioni video al nostro vicino di casa, la Farnesina per tutto il 2018

Un nuovo occhio digitale per garantire produzioni video al nostro vicino di casa, la Farnesina per tutto il 2018

Dopo aver partecipato alla gara pubblica sul MEPA indetta dal Ministero degli Affari Esteri, la nostra Agenzia Pubblicitaria si aggiudica la fornitura della produzione video di tutte le attività istituzionali che vengono svolte all’interno e all’esterno della Farnesina per il 2018.

Il nostro team segue giornalmente tutti gli eventi, producendo contenuti video, reportage, interviste, conferenze che in tempo reale vengono poi montate e pubblicate sui canali social della Farnesina per offrire contenuti aggiornati entro le 24 ore.

Il taglio dei nostri prodotti editoriali video, è caratterizzato da svariate inquadrature, interventi di grafica nella post produzione e trattamento dell’immagine a seconda del progetto, grazie alle nostre tecnologie guidate dai nostri operatori, direttori di produzione che garantiscono dei risultati di altissima qualità, consultabili sempre sul nostro canale Vimeo.

Made in Genesi sigla l’accordo nazionale con Federmanager

Made in Genesi sigla l’accordo nazionale con Federmanager

L’ Agenzia Creativa Made in Genesi dopo aver realizzato il video in animazione grafica per il trentesimo anniversario della Vises Onlus, punto di riferimento nel settore del sociale di Federmanager, ha deciso di offrire i suoi servizi e un listino prezzi con uno sconto privilegiato, ai soci Federmanager grazie ad un accordo di convenzione.

La motivazione che ha spinto l’Agenzia nel voler investire su questo accordo nazionale, è il bacino di utenza molto qualificato, altamente professionale di circa 30.000 persone che compongono il network di Federmanager (Federazione Nazionale Dirigenti Aziende Industriali).

“Siamo certi che i manager e professionisti che guidano le aziende del paese, troveranno un valido partner per le sfide pubblicitarie”.

La forza del pensiero, la luce dei fatti: Aimac spegne 20 candeline contro il cancro con Made in Genesi

La forza del pensiero, la luce dei fatti: Aimac spegne 20 candeline contro il cancro con Made in Genesi

La prima medicina di cui ha bisogno un malato è l’informazione, dice la scienza. Questo è vero soprattutto per chi riceve una diagnosi di cancro, uno shock per i protagonisti, per le famiglie, per gli amici, una soglia oltre la quale i punti di riferimento usuali si perdono e ci si sente smarriti di fronte alla paura di non farcela.

Per colmare questo vuoto nel 1997 è nata Aimac, l’Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici, per iniziativa del prof. Francesco De Lorenzo e dell’avvocato Elisabetta Iannelli, con la missione di portare in Italia la “terapia informativa” a sostegno dei malati di cancro e delle persone che si prendono cura di loro. Nei vent’anni trascorsi da allora l’Associazione è stata un punto di riferimento assoluto nel panorama oncologico, protagonista di una vera rivoluzione culturale che ha cancellato lo stigma cancro=morte, e non ha mai smesso di progredire sviluppando una rete nazionale di punti di ascolto e informazione, luoghi d’incontro online e offline, una collana di preziose guide, nonché fondamentali avanzamenti nel riconoscimento dei diritti del malato di cancro e dei suoi caregiver grazie a una costante attività di advocacy.

Aimac si è rivolta a Made in Genesi per comunicare quale e quanta differenza ha fatto nella prestigiosa occasione del suo ventesimo compleanno, culminante nel Convegno odierno presso la Biblioteca del Senato (partecipanti, accanto al prof. De Lorenzo, alla vicepresidente E. Iannelli e alla direttrice L. Del Campo, anche F.  Confalonieri, M. Sacconi, S. M. Aloj, A. Meluzzi, U. Tirelli, G. Vecchio e M. Piccioni).

La nostra Agenzia ha studiato a fondo la storia e le unicità di Aimac e ha interagito strettamente con il prof. De Lorenzo e tutto il suo staff per rinnovare l’intera corporate identity a partire dal restyling del logo marchio istituzionale, per coniare il titolo dell’evento (“La forza del pensiero, la luce dei fatti”), per progettare e realizzare il marchio e la brochure celebrativi del Ventennale, le infografiche e il video in motion graphic che riassumono i conseguimenti dell’Associazione in questi vent’anni, così come il mini-sito web dedicato all’evento www.aimac20.aimac.it e l’invito all’evento.

La direzione creativa e il copywriting sono stati curati da Stefano Diana, l’art direction da Pietro Barone, web e motion graphics da Eleonora Aisa, impaginazione della brochure e progettazione delle infografiche da Giorgia Petracci.

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