Da tre generazioni al servizio della ristorazione

Da tre generazioni al servizio della ristorazione

Dopo quasi settant’anni di tradizione, lavorazioni e distribuzione, il Gruppo Galli Spa passa il timone dell’azienda al Presidente Fabio Galli, la terza generazione della famiglia Galli.

Fabio rivoluziona nel giro di pochi anni il progetto familiare con una serie di evoluzioni in termini di spazi, con il nuovissimo stabilimento all’interno del Centro Carni di Roma, (ex Mattatoio) di circa 1.500 mq2, di vision con l’apertura della prima Accademy del food all’interno di uno stabilimento di produzione della carne.

Il segreto del successo di “questo storico gruppo” è la qualità indiscussa del prodotto, il personale fidelizzato che prosegue la sua esperienza di lavoro da oltre vent’anni nella stessa azienda e le tecnologie che vengono utilizzate nei vari processi di lavorazione.

Il Gruppo Galli negli anni ha infatti dato vita ad una rete tra i maggiori macelli d’Europa: in questo modo è possibile offrire i prodotti d’eccellenza che, con la loro altissima qualità e freschezza, hanno trasformato il Gruppo un punto di rifermento nelle forniture carni per ristoranti e non solo.

Lavoro Agile per il futuro della PA

Lavoro Agile per il futuro della PA

Il progetto mira a realizzare un format in grado di poter conciliare il tema vita-lavoro all’interno delle PA regionali e locali, contribuendo a sviluppare, sperimentare e diffondere nelle Istituzioni, un nuovo modello di organizzazione del lavoro più flessibile e capace di rispondere alle esigenze di conciliazione tra lavoro e famiglia.

Un modello di “lavoro agile”, già adottato nel settore privato e recepito nei più recenti provvedimenti legislativi di riforma e innovazione della PA che prevedono interventi volti a favorire la conciliazione tra vita e lavoro nelle amministrazioni pubbliche, anche attraverso la sperimentazione di nuove modalità spazio-temporali di svolgimento della prestazione lavorativa.
Lavorare meglio, in modo più efficiente e funzionale, meno vincolati a luogo e orari. E in questo modo incidere sulla produttività guardando più ai risultati che agli adempimenti e migliorando l’offerta dei servizi resi ai cittadini.

Le attività del progetto prevedono un’analisi delle esperienze più significative in tema di lavoro agile realizzate, a livello pubblico e privato, sia in ambito nazionale che internazionale; l’individuazione di percorsi operativi di lavoro flessibile e la realizzazione di progetti pilota per la sperimentazione nella PA di forme agili di organizzazione del lavoro nello spazio e nel tempo.

Fresco Market? parte con noi

Fresco Market? parte con noi

Per il lancio dei suoi nuovi supermercati, Fresco Market richiede il nostro supporto strategico e creativo. Unico problema: il tempo. La campagna deve essere pronta per l’apertura dei supermercati, il tempo a disposizione è pochissimo!

Made in Genesi si mette in moto. Strategia creativa, posizionamento del brand, linee guida per la scelta del carattere aziendale, stile, colori, tono di comunicazione. Concetti portanti: italianità, libertà di scelta, convenienza/qualità del prodotti. In stampa e affissione le proposte creative privilegiano un tono d’impatto, sostenute da un forte pay- off istituzionale. Lo sviluppo della campagna viene previsto in 2 fasi: teaser e lancio. Nella prima si annuncia l’apertura dei punti vendita, nella seconda sono presenti le offerte.

In concomitanza, parte lo studio per una serie di comunicati radio in linea con i concept generali. Rispettando i tempi di consegna, abbiamo proposto e realizzato 30 comunicati, modulati per contenuti creativi, offerte e geolocalizzazione.

Non solo. Su richiesta del cliente, abbiamo realizzato proposte per la comunicazione interna al supermercato, dal volantino delle offerte a poster informativi, locandine, folder, materiali POP, elementi di environmental design e un video di 2’ realizzato in motion graphic per illustrare ai consumatori con freschezza e semplicità i plus dell’ offerta Fresco Market.

Coltiviamo insieme alla CIA la nostra terra

Coltiviamo insieme alla CIA la nostra terra

Gli Agricoltori Italiani quest’anno si sono riuniti per la loro Assemblea Nazionale con un obiettivo preciso, quello di disegnare un “paese migliore” in grado di prendersi cura della terra e dei suoi frutti.

Durante l’evento si è parlato di politiche agricole, impegno del governo e degli agricoltori per cercare di snellire la burocrazia e favorire lo sviluppo della tecnologia a supporto degli agricoltori. La nostro Agenzia Made in Genesi si è occupata della produzione video reportage dell’evento, copertura video in diretta sui maxi schermi posizionati all’interno dell’Auditorium della Conciliazione, nonché la diffusione sulla Pagina Facebook CIA, della diretta streaming della manifestazione.

Costruiamo insieme ad Ance un paese migliore

Costruiamo insieme ad Ance un paese migliore

Migliorare le infrastrutture di un paese, città o periferia è l’obiettivo che l’Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili, si è prefissa di raggiungere grazie all’impegno preso dalle Istituzioni e dalle imprese costruttrici italiane.

Noi di Made in Genesi abbiamo contribuito a comunicare questo progetto, con la creazione di uno spot video emozionale che racconta la situazione attuale di scuole, teatri, strade, ospedali nel nostro Paese e presenta con uno sguardo al futuro, la trasformazione del nostro territorio Italiano in un luogo migliore per tutti.

Durante l’Assemblea Nazionale, ci siamo occupati della produzione video e foto reportage dell’evento e della diretta streaming sul canale Facebook dell’Ance.

Vuoi diventare volontario anche te?

Vuoi diventare volontario anche te?

Grazie alla Campagna Istituzionale del Servizio Civile Universale, oggi moltissimi giovani sono in grado di partecipare al bando volontari 2018, effettuare la richiesta e se scelto, iniziare questo percorso formativo e lavorativo all’interno del Servizio Civile.

La nostra Agenzia ha cercato con la produzione dello spot tv e radio nazionele e con la campagna social Facebook e Instagram, di emozionare e spiegare cosa fa un volontario, la sua voglia di cambiamento e realizzazione professionale. Siamo partiti da cinque parole chiave che rappresentano al meglio lo spirito del Servizio Civile: #assisti, #condividi, #partecipa, #tutela, #coopera.

Su queste keywords abbiamo sviluppato tutta la strategia e il concept creativo della Campagna Istituziale. Nel video abbiamo dato spazio a cinque ragazzi che hanno vissuto questa bellissima esperienza, mettendo in risalto i momenti più significativi della loro avventura. Per i social l’Agenzia ha realizzato un piano editoriale e un visual grafico accattivante, in grado di stimolare la curiosità del nostro pubblico. Il nostro piano editoriale è stato anche arricchito da una serie di video interviste realizzate ai protagonisti, che ci raccontano quello che ha significato per loro il Servizio Civile.

Si accendono i riflettori tra acqua, energia, arte e new business

Si accendono i riflettori tra acqua, energia, arte e new business

Con un occhio attento e puntuale l’Agenzia Made in Genesi ha iniziato a seguire la produzione video di eventi istituzionali, opening di nuovi store, interviste ai vertici, mostre e progetti di innovazione del gruppo Acea.

Siamo partiti con Acea Energia, con la produzione di un video reportage in occasione dell’apertura del primo Acea Energy Shop in Italia. Abbiamo proseguito con un’interessante video intervista al Presidente di Acea Ato5, documentando progetti, sale operative e modalità su come poter conservare l’acqua e pagare meno costi in bolletta.

Sempre pronti e attenti anche agli eventi istituzionali, abbiamo documentato una giornata che si è aperta con la mostra fotografica che celebra gli ottanta anni dell’Acquedotto del Peschiera, terminata poi in Campidoglio con una conferenza stampa.

Siamo coinvolti con una cadenza quasi settimanale, anche nella produzione di documentari che raccontano ad esempio giornate come il Recruiting Day di Acea presso il centro congressi La Fornace, o nella progettazione di video in motion graphic, per cercare di spiegare la nuova iniziativa progettuale che prende il nome di ProsumerChain.

Prima di partire per l’estate premi play

Prima di partire per l’estate premi play

Non tutti sanno come conservare, trasportare e comportarsi l’estate con i farmaci. A spiegare, risolvere mille dubbi e mostrare con dei semplici passaggi i vari consigli, ci ha pensato Aifa. Noi di Made in Genesi, abbiamo cercato di comunicare questi importanti messaggi in modo leggero, vivace e dinamico.

Ci siamo riusciti grazie ad una serie di pillole video, realizzate con la tecnica della motion graphic e un voice over che ci racconta passo dopo passo cosa fare in ogni situazione. La grafica è stata progettata con un tratto cartoon per garantire a tutte le fasce di età e target, una facile comprensione del messaggio Istituzionale e Sanitario.

La durata di ogni pillola è stata pensata appositamente per non appesantire il nostro spettatore, per cui in dieci secondi, abbiamo spiegato ogni concetto con una musica allegra di sottofondo, delle animazioni che mostrano esattamente cosa fare. I video sono stati diffusi da Aifa sul loro sito web, social network e durante presentazioni istituzionali.

Lo sapevate che con il Telepass Pay si possono fare tante cose?

Lo sapevate che con il Telepass Pay si possono fare tante cose?

Tutti siamo abituati a utilizzare il Telepass per pagare il pedaggio autostradale, saltare le file e proseguire con il viaggio in modo dinamico.

Molte delle sue nuove funzionalità non erano note a tutti i suoi clienti e potenziali, per questo la Telepass ha deciso di affidare alla Made in Genesi la realizzazione di un video commerciale che potesse raccontare in modo emozionale, attraverso delle immagini, scene di vita quotidiana e con il supporto di uno speaker e della graphic design le sue nuove funzionalità.

Abbiamo viaggiato con il Telepass in Italia e all’estero per tre giorni e realizzato questo progetto video che verrà diffuso su circuiti interni, TV per i tg, eventi, fiere e convegni.

Le sapevi tutte queste novità ? Oggi con Telepass entri nel centro di Milano, paghi il traghetto per lo Stretto di Messina, per viaggiare in Europa, pagare il carburante in alcune stazioni di servizio, il taxi, il parcheggio in Aeroporti, stazioni in Italia e Europa e sulle strisce blu in molti Comuni.

Approfondisci il viaggio con Telepass e i Servizi di Telepass Pay guardano il video attraverso questo link: https://bit.ly/2IqO0qv

Per chi ha paura di volare, niente panico!

Per chi ha paura di volare, niente panico!

Ci siamo seduti e immaginati mille volte la scena dell’hostess o dello stuart che ti spiega le misure di sicurezza a bordo in caso di incidente aereo.

La risposta è stata: “cerchiamo di rendere leggeri e interessanti questi cinque minuti prima del volo”.

Per farlo abbiamo disegnato dei personaggi con uno stile cartoon, scelto dei colori per definire le varie aree tematiche, animato le scene più importanti in cui è fondamentale comprendere i movimenti e le azioni da fare in caso di necessità.

Il tutto è stato arricchito da una voce e da una serie di testi tradotti in più lingue per facilitare la comprensione e la visualizzazione del video.

La tecnica con la quale abbiamo deciso di realizzare il progetto è la motion graphic, perché rende possibile illustrare e spiegare alcuni passaggi e procedure in modo più veloce.

Ora per chi non l’avesse ancora visto basta allacciarsi le cinture e un semplice click sul seguente link: https://bit.ly/2jFDxsg

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