01 Incontro Africa

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Encounters with Africa 2021

Made in Genesi ha firmato l’identità visiva di “Encounters with Africa 2021”, ideando il logo dell’evento, realizzandone il video ufficiale di apertura e tutta la visual communication: un lavoro articolato e composito per un appuntamento di grande rilievo politico ed economico. L’agenzia ha innanzitutto elaborato il logo, evidenziando i pillar concettuali intorno ai quali la conferenza è stata costruita: “people”, “planet”, “prosperity”.

I tre temi sono stati trasformati in tre simboli stilizzati che costituiscono tre tasselli del logo, laddove il quarto tassello rappresenta l’Africa. Il logo detta lo stile grafico e la palette cromatica del video ufficiale di apertura: un’animazione in cui motion graphic originale e musica composta ad hoc rendono la creatività distintiva ed emozionante.

Video ufficiale e logo hanno fornito elementi utili alla realizzazione di tutti i contenuti e i prodotti della visual communication: environmental design, materiali btl, mini sigle tematiche, cartelli grafici, video emotional “People to People”, e gadget.

Credits

Account Manager: Alfredo Visca
Project Manager: Pietro Causati
Print & Environmental Manager: Luca Russiani
Art Director: Pietro Barone
Graphic Designer: Giorgia Petracci
Graphic Designer: Veronica Grasselli
Creative Director & Copywriting: Massimo Andreozzi
Video Production: Mario Baluci & Luca Auletta
Animation: Stefano Malerba
Original Music: Stefano Switala
Photo Production: Vincenzo Cesareo e Marco Del Pozzo

All projects Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Farnesina anteprima

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Rebranding identità visiva

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Rebranding identità visiva Per il Ministero degli Affari Esteri Made in Genesi ha prodotto tutti i contributi per la comunicazione relativa all’uso del marchio e dell’immagine istituzionale in tutte le sue applicazioni.