AIFA gestione social anteprima interna02 2

AIFA

Gestione social e produzione podcast
Per AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco, la nostra agenzia cura la strategia editoriale e la produzione di contenuti del profilo Instagram. In una prima fase abbiamo realizzato uno studio sul contesto per intercettare i bisogni degli utenti e individuare una linea comunicativa efficace pronta a soddisfare le esigenze del pubblico. Per rendere la comunicazione Instagram incisiva e distintiva rispetto ad altre realtà abbiamo sviluppato un character identificativo che utilizziamo per veicolare i messaggi informativi verso l’esterno. Inoltre attraverso il profilo Instagram vengono rilanciate le puntate dei Podcast di AIFA che la nostra agenzia produce mensilmente attraverso la definizione degli argomenti, selezione degli speaker, creazione dei jingle di puntata e produzione, in modo da creare una sinergia tra le due piattaforme e aumentare la notorietà del canale Spotify.
Episode 1: Cos’è l’AIFA
Episode 2: Antibiotici: usali meglio, usali meno
Episode 3: Carenza farmaci
Episode 4: Farmaci equivalenti, una valida soluzione

Credits

Project Manager: Alfredo Visca Creative Director: Massimo Andreozzi Content Strategist: Giulia Taglienti Graphic Designer: Alessandra Paravano Account: Annagiulia Stagni Social Media Strategist: Marco Riccioni Michele Salvaneschi: Producer

Tutti i progetti AIFA

AIFA Anteprima Rettangolare

AIFA

Campagna di informazione video – Farmaci & Estate

AIFA Farmaci & Estate Non tutti sanno come gestire i farmaci durante l’estate, come conservarli e trasportarli. AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco, ha voluto rispondere a queste domande. Made in Genesi ha sviluppato una comunicazione chiara, usando toni leggeri, vivaci e dinamici e realizzato una serie di pillole video con la tecnica della motion graphic.