ANAS Anteprima02

ANAS

Gestione social
Per ANAS l’agenzia ha elaborato una strategia declinata su quattro diverse piattaforme social per agevolare e incentivare il dialogo tra l’azienda e i suoi utenti. Attraverso un piano editoriale ad hoc si sono volute mettere in risalto le diverse attività che ANAS promuove sui temi della sicurezza stradale e dell’innovazione tecnologica, evidenziando così un lato importante della sua filosofia aziendale: una realtà proattiva e pronta ad adottare nuove metodologie di lavoro.
L’attività si è concretizzata nella pubblicazione media di 60 contenuti settimanali, distribuiti sulle diverse piattaforme social. Attraverso facebook si sono veicolati i messaggi informativi rivolti agli utenti e rilanciate iniziative editoriali con l’obiettivo di valorizzare le tratte stradali gestite da ANAS. Il canale linkedin è stato utilizzato per il rilancio delle news sul mondo delle infrastrutture. Per twitter si è adottata una linea editoriale volta a illustrare le aree di intervento più importanti per l’azienda.

Credits

Account Manager: Pietro Causati Graphic Designer: Giorgia Petracci Social Media Strategist: Marco Riccioni