Homepage

Ministero della Salute

Campagna di comunicazione vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale
Ricordare alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane e fragili, l’importanza del vaccino contro il Covid e l’influenza stagionale: questo l’obiettivo di comunicazione della campagna vaccinale del 2023 del Ministero della Salute. Made in Genesi, che durante quest’anno aveva già realizzato per lo stesso Ministero la campagna “Dona Vita, Dona Sangue” con testimonial Carolina Crescentini, ha ideato e prodotto insieme alla sua casa di produzione Piuma Film, il nuovo spot TV e radio e le sue declinazioni visual per web e stampa.La campagna punta a sensibilizzare in particolar modo il target anziano, sottolineando che i due vaccini sono sicuri ed efficaci e possono essere somministrati in un’unica seduta. Lo spot vede come protagoniste una anziana signora e la sua nipotina. Lo storytelling punta tutto sul concetto di “protezione” come virtuosismo medico con benefici su tutta la comunità.

Credits

Project manager: Pietro Causati
Relazioni Istituzionali: Alfredo Visca
Producer: Federico Canino
Account: Annagiulia Stagni
Direzione Creativa & Copywriting: Massimo Andreozzi
Soggetto e regia: Roberto Capucci
Musiche: Valerio Calisse
Graphic Designer Senior: Lorenzo Assennato

Tutti i progetti Ministero della Salute

MDS sito cover top box grande

Ministero della Salute

Campagna di comunicazione “Padrone in vacanza ti scoverò”

Ministero della Salute Padrone in vacanza ti scoverò “Ascolta quel che dico: non si abbandona un amico!”. Con questo divertente claim, chiudiamo lo spot per il Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali d’affezione. Il protagonista: il popolarissimo Rex all’inseguimento di Francesco Pannofino, che ha abbandonato la sua gattina per andare al mare.

PotreiPerderti 01

Ministero della Salute

Campagna di comunicazione “Potrei perderti”

Ministero della Salute Potrei Perderti “Potrei perderti. Ti ho messo la pulce nell’orecchio? Tu mettimi il microchip. Così ovunque sarai, mi ritroverai”. Un messaggio forte e chiaro quello scelto dall’Agenzia e accolto dal Ministero della Salute per la campagna di comunicazione sul possesso responsabile degli animali d’affezione. L’obiettivo del Ministero della Salute è quello di ... Leggi tutto