POST Centro Nazionale Trapianti anteprima interna 02 3

Centro Nazionale Trapianti

Progetto POST

 

Il progetto POST (Progetto Occupazione e Salute post-Trapianto), mira, attraverso web e mobile app, a fornire strumenti che facilitino la ripresa psicofisica e lavorativa del soggetto trapiantato. Per descriverne le finalità, il Centro Nazionale Trapianti ha affidato a Made in Genesi l’ideazione e la produzione di una brochure informativa.  

Abbiamo realizzato un supporto pieghevole con fustella ad hoc e un layout grafico originale. L’anta di apertura infatti “cita” un’ala della farfalla simbolo del marchio POST, così come i colori utilizzati riprendono la corporate. Lo stile delle illustrazioni è stato pensato per essere distintivo rispetto alle altre comunicazioni sullo stesso tema. I soggetti disegnati nelle illustrazioni sono volutamente “possenti”, questo per enfatizzare il benessere recuperato nel post-trapianto.

Credits

Founder & Client Director: Pietro Causati Art Director: Pietro Barone

Tutti i progetti Centro Nazionale Trapianti

CNT sito anteprima larga

Centro Nazionale Trapianti

Naming e Brand Identity – FAITH

Centro Nazionale Trapianti Naming e Brand Identity - FAITH La crescente entità del fenomeno migratorio in Italia ha portato con sé nuove sfide per il Sistema Sanitario Nazionale, compreso il sistema trapianti, soprattutto in tema di comunicazione. Il progetto “Fostering And Improving equity, participation and inclusion in Transplantation Healthcare” intende sottolineare che le insufficienze d’organo ... Leggi tutto