Planetario visual bambino boxgrande01

Città della Scienza

Planetario 3D

Il Planetario di Città della Scienza è il più grande e avanzato planetario 3D d’Italia, con un sistema di proiezione digitale di ultima generazione e costantemente animato da un ricco palinsesto di spettacoli scientifici. L’obiettivo della campagna per lanciare l’apertura della struttura era quello di unire tematicamente e, allo stesso tempo, distinguere Corporea e il Planetario.

Made in Genesi ha messo al centro della sua comunicazione visiva la connessione tra l’essere umano (e il suo corpo) e l’universo (e le sue stelle) creando una campagna in grado di raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo per target e nazionalità. Partendo da un concept che stupisse e interessasse i possibili visitatori, abbiamo dato vita ai protagonisti della campagna, scelti appositamente attraverso un casting e utilizzati sia per il visual, e le sue relative declinazioni, che per la realizzazione dello spot promozionale.

Planetario visual bambino boxgrande02

Credits

Project Leader: Pietro Causati
Author & Copywriter: Stefano Diana
Creative Director: Fabio Ferri
Art Director: Pietro Barone
Art Director: Andrea Antonucci
Video Graphic Designer: Valeria Vaglio

Tutti i progetti Città della Scienza

Corporea anteprima

Città della Scienza

Corporea

Città della Scienza Corporea Corporea è il primo museo interattivo in Europa sul corpo umano e comprende ben 13 isole tematiche e più di 100 exhibits interattivi. L’obiettivo della campagna per lanciare l’apertura del museo era quello di unire tematicamente e, allo stesso tempo, distinguere Corporea e il Planetario.