CNT sito iniziale

Centro Nazionale Trapianti

Naming e Brand Identity – FAITH

La crescente entità del fenomeno migratorio in Italia ha portato con sé nuove sfide per il Sistema Sanitario Nazionale, compreso il sistema trapianti, soprattutto in tema di comunicazione.

Il progetto “Fostering And Improving equity, participation and inclusion in Transplantation Healthcare” intende sottolineare che le insufficienze d’organo non conoscono confini. Ciascuna persona, al di là dell’etnia, della religione, del background migratorio, della cultura, appartiene a una comunità più ampia (quella trapiantologica) nella quale può diventare protagonista attivo nelle diverse fasi del processo donazione-trapianto.

Per questo progetto del Centro Nazionale Trapianti Made in Genesi si è occupata dell’ideazione del naming e della relativa progettazione del marchio.

Credits

Direttore della Comunicazione: Alfredo Visca
Project Manager: Pietro Causati
Account: Annagiulia Stagni
Creative Director: Massimo Andreozzi
Graphic Designer: Giorgia Petracci

Tutti i progetti Centro Nazionale Trapianti

POST Centro Nazionale Trapianti anteprima

Centro Nazionale Trapianti

Design brochure – Progetto Occupazione e Salute post-Trapianto

Centro Nazionale Trapianti Progetto POST   Il progetto POST (Progetto Occupazione e Salute post-Trapianto), mira, attraverso web e mobile app, a fornire strumenti che facilitino la ripresa psicofisica e lavorativa del soggetto trapiantato. Per descriverne le finalità, il Centro Nazionale Trapianti ha affidato a Made in Genesi l’ideazione e la produzione di una brochure informativa. … Leggi tutto