
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Mese dell’Educazione Finanziaria – Brand identity
Per il Comitato Edufin la nostra agenzia ha curato le attività di branding istituzionale, coordinando e rilanciando l’immagine del Comitato. Abbiamo progettato 3 manuali operativi ciascuno per ogni logo (Comitato Edufin – Quello che conta – Mese dell’Educazione Finanziaria) dove vengono tracciate le linee guida per l’utilizzo del logo nella comunicazione: grafica, colori, proporzioni, caratteri e regole per la gestione. Tutti elementi fondamentali per un’immagine definita e coerente.
Il marchio realizzato dall’Agenzia per la quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2022 è stato aggiornato rispetto a quelli precedentemente ideati arrotondando gli angoli e scegliendo il verde acqua come colore distintivo per sottolineare il legame con i temi del futuro e dell’ecologia, alcuni dei focus principali di questa edizione.
Credits
Founder & Client Director: Pietro Causati
Art Director: Pietro Barone
Graphic Designer: Lorenzo Assennato
Tutti i progetti Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria


Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Brochure
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Brochure Comitato Edufin Per informare il pubblico sulle attività e le iniziative promosse dal Comitato per l’Educazione Finanziaria, l’Agenzia ha realizzato nuovi layout e visual declinati sui diversi strumenti e materiali di comunicazione usati. Per l’ideazione del pieghevole utilizzato durante le presentazioni … Leggi tutto


Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Gestione social
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Gestione social Obiettivo della strategia dedicata al Comitato per l’Educazione Finanziaria: comunicare al grande pubblico le attività intraprese per favorire la diffusione dell’educazione finanziaria in Italia. Il nostro piano ha previsto una linea editoriale in grado di rilanciare i contenuti presenti nel portale … Leggi tutto