
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Gestione social
Obiettivo della strategia dedicata al Comitato per l’Educazione Finanziaria: comunicare al grande pubblico le attività intraprese per favorire la diffusione dell’educazione finanziaria in Italia. Il nostro piano ha previsto una linea editoriale in grado di rilanciare i contenuti presenti nel portale www.quellocheconta.gov.it, per aumentare gli accessi al sito e migliorare l’indicizzazione. Abbiamo inoltre ideato una serie di iniziative per raccogliere adesioni al Mese dell’Educazione Finanziaria che si è svolto nell’ottobre 2019. Dal punto di vista della realizzazione grafica, si è cercato di mantenere un linguaggio e un’iconografia più leggera e spontanea, utilizzando illustrazioni e simboli informali.
Ci siamo concentrati sul rilancio quotidiano delle iniziative del Comitato per l’Educazione Finanziaria, attraverso una serie di comunicazioni e messaggi creati per valorizzare i contenuti pubblicati sul portale www.quellocheconta.gov.it. Sulla pagina fb del Comitato abbiamo caricato oltre 350 eventi, incrementando in modo considerevole il numero dei partecipanti alla manifestazione.
Credits
Account Manager: Pietro Causati
Graphic Designer: Lorenzo Assennato
Graphic Designer: Giorgia Petracci
Social Media Strategist: Marco Riccioni
Tutti i progetti Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria


Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Brochure
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Brochure Comitato Edufin Per informare il pubblico sulle attività e le iniziative promosse dal Comitato per l’Educazione Finanziaria, l’Agenzia ha realizzato nuovi layout e visual declinati sui diversi strumenti e materiali di comunicazione usati. Per l’ideazione del pieghevole utilizzato durante le presentazioni … Leggi tutto


Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Mese dell’Educazione Finanziaria – Brand identity
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Mese dell’Educazione Finanziaria – Brand identity Per il Comitato Edufin la nostra agenzia ha curato le attività di branding istituzionale, coordinando e rilanciando l’immagine del Comitato. Abbiamo progettato 3 manuali operativi ciascuno per ogni logo (Comitato Edufin – Quello che conta – … Leggi tutto