MDaimlerTruck Transpotec copertina interna

Daimler Truck Italia – Mercedes-Benz Truck Italia

Comunicazione e graphic design per Transpotec Logitec 2024

Nell’ambito del Transpotec Logitec, fiera dedicata al mondo dei trasporti e della logistica che si è svolta dall’8 all’11 maggio a Milano, è stato presentato, in anteprima nazionale, il primo veicolo full electric pensato per il lungo raggio, si tratta dell’eActros600. Per questa occasione Made in Genesi ha curato per l’azienda Daimler Truck Italia e per il brand Mercedes-Benz Truck Italia la comunicazione digitale, oltre ad aver ideato il rivestimento grafico dello stand. Partendo dai materiali forniti dall’Head Quarter Mercedes-Benz Truck AG, l’agenzia ha sviluppato un concept creativo con l’obiettivo di valorizzare l’architettura del progetto del padiglione tramite l’utilizzo di elementi caratterizzanti del nuovo veicolo eActros 600 e delle identità dei due brand Mercedes-Benz Trucks e Fuso. La progettazione grafica si è concentrate anche nel supportare la comunicazione dell’evento Leading Sustainable Transportation Talk in cui sono stati coinvolti professionisti e aziende del mondo del trasporto e della logistica con l’intento di proporre e promuovere soluzioni innovative per una mobilità sostenibile. L’agenzia ha affiancato Daimler Truck Italia e Mercedes-Benz Trucks Italia nella realizzazione della comunicazione social e nella produzione di materiale video e fotografico di reportage dell’evento.

Comunicazione social
Per la comunicazione social sono stati realizzati dei post statici e animati per promuovere il lancio del nuovo veicolo e la presenza di Daimler Truck Italia alla kermesse milanese. La grafica riprende lo stile grafico della comunicazione eActros 600, vera star dello stand. Per la parte animata i contenuti in motion graphic sono stati ideati con uno stile dirompente e ritmato, elettrico proprio come il veicolo che si è voluto promuovere.

Video e foto reportage
Durante l’evento l’agenzia ha realizzato un servizio video e foto di reportage, catturando i momenti più importanti delle giornate di fiera per raccontare traguardi e obiettivi del mondo trucks. Sono stati seguiti in particolare i momenti dedicati alla conferenza sulla mobilità sostenibile e le prove di guida dell’eActros600.

Credits

Project Manager: Pietro Causati
Account: Annagiulia Stagni
Graphic Designer: Lorenzo Assennato
Social Media Manager & Copywriter: Giulia Taglienti
Social Media Manager: Marco Riccioni
Video Maker: Davide Puppo
Photographer: Lorenzo Imprescia

Tutti i progetti Mercedes Benz Truck Italia

MDaimlerTruck LetExpo Copertina

Mercedes Benz Truck Italia

LetExpo 2024

Daimler Truck Italia – Mercedes-Benz Truck Italia Comunicazione e graphic design per LetExpo 2024 In occasione di LetExpo 2024, fiera del trasporto e della logistica sostenibile, svoltasi a Verona dal 12 al 15 marzo 2024, Made in Genesi ha curato per l’azienda Daimler Truck Italia e il brand Mercedes-Benz Truck Italia la comunicazione digitale e ... Leggi tutto