Consap
Consap 30 anni di CONSAP, assicuriamo agli italiani un futuro migliore In occasione dell’aniversario dei 30 anni dalla nascita di CONSAP, Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici e azienda partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’agenzia pubblicitaria Made in Genesi ha curato il concept, la grafica e l’intera organizzazione dell’evento commemorativo che si è svolto il ... Leggi tutto
Banca d'Italia
Banca d'Italia Campagna di comunicazione per la mostra immersiva L’Avventura della Moneta Dal 31 ottobre 2023 al 28 aprile 2024, presso le sale del Palazzo delle Esposizioni, sarà visibile la mostra “L’Avventura della Moneta”, viaggio immersivo nella storia delle transazioni e nel mondo delle forme di pagamento. La mostra, curata da Paco Lanciano e Giovanni ... Leggi tutto
Ministero della Salute
Ministero della Salute Campagna di comunicazione vaccinazione contro il Covid e l’influenza stagionale Ricordare alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane e fragili, l'importanza del vaccino contro il Covid e l'influenza stagionale: questo l'obiettivo di comunicazione della campagna vaccinale del 2023 del Ministero della Salute. Made in Genesi, che durante quest'anno aveva già ... Leggi tutto
Ministero delle Imprese e Made in Italy
Ministero delle Imprese e Made in Italy Campagna di comunicazione per il Trimestre Anti-Inflazione Piuma Film ha sviluppato la campagna di comunicazione istituzionale promossa dal Ministero delle Imprese e Made in Italy per il lancio dell'iniziativa Trimestre Anti-Inflazione. Il filmato realizzato dalla nostra casa di produzione con sede a Roma, utilizza la tecnica della motion ... Leggi tutto
Centro Nazionale Trapianti
Centro Nazionale Trapianti Naming e Brand Identity - FAITH La crescente entità del fenomeno migratorio in Italia ha portato con sé nuove sfide per il Sistema Sanitario Nazionale, compreso il sistema trapianti, soprattutto in tema di comunicazione. Il progetto “Fostering And Improving equity, participation and inclusion in Transplantation Healthcare” intende sottolineare che le insufficienze d’organo ... Leggi tutto
Ministero della Salute
Ministero della Salute Campagna di comunicazione per la donazione del sangue Made in Genesi firma la campagna di comunicazione per la donazione del sangue e del plasma che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura della donazione tra i cittadini e la fascia più giovane della popolazione. Dona vita, dona sangue è il nome ... Leggi tutto
Ministero dello Sviluppo Economico
Ministero dello Sviluppo Economico Campagna di comunicazione per il Registro pubblico delle opposizioni Made in Genesi firma lo spot e la campagna integrata del nuovo Registro che vede come testimonial d’eccezione Francesco Pannofino. Il Registro pubblico delle opposizioni (RPO) è lo strumento creato nel 2010 dal Ministero dello Sviluppo Economico per aiutare i cittadini a ... Leggi tutto
ELIS
ELIS Campagna di comunicazione: “ Progetto Distretto Italia” Made in Genesi è partner di Distretto Italia e agenzia designata per la comunicazione e la pubblicità del progetto ideato dal Consel di ELIS che vede coinvolte le più note aziende italiane e che nasce durante il semestre di presidenza di Autostrade per l'Italia. Grandi aziende e ... Leggi tutto
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Presidenza del Consiglio dei Ministri Campagna di comunicazione per il risparmio idrico Made in Genesi ha scritto e prodotto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo spot TV e web per il consumo responsabile di acqua. Come ribadisce la call to action finale, risparmiare acqua, soprattutto nei mesi estivi, consente di attivare un ... Leggi tutto
ELIS
ELIS Evento e rassegna stampa: “Progetto Distretto Italia” Un evento di oltre 300 presenze per raccontare il progetto Distretto Italia, rivolto alla generazione neet. Voluto da Autostrade per l’Italia e promosso da ELIS, Distretto Italia raccoglie oltre 34 partner composti dalle aziende tra le più importanti in Italia.
Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma
Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma Campagna pubblicitaria per l’Anno della Lingua Tedesca La lingua tedesca non è come te la immagini Per l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma l’agenzia ha concepito e realizzato la campagna pubblicitaria per promuovere l’Anno della Lingua Tedesca in Italia sia con affissione che sui canali ... Leggi tutto
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Presidenza del Consiglio dei Ministri Campagna di comunicazione per il risparmio energetico Made in Genesi ha scritto e prodotto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo spot TV e web per il consumo responsabile dell’energia. Come ribadisce la call to action finale, risparmiare energia, soprattutto nei mesi estivi, consente di attivare un meccanismo ... Leggi tutto
IPZS
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Progettazione e produzione stand Supportare le istituzioni come Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nel promuovere il Made in Italy e le eccellenze del paese è uno degli obiettivi di Made in Genesi. L’agenzia ha avuto l’onore di curare la progettazione grafica, la produzione e l'allestimento degli stand ... Leggi tutto
Menarini Group
Menarini Group Marketing Meeting 2020 La gestione virtuale di un evento offre opportunità nuove e imperdibili. Per Menarini Group l’agenzia ha realizzato l’evento internazionale su una piattaforma virtuale durante quattro giorni. Made in Genesi ha creato il concept e il titolo, selezionato le musiche, progettato l’agenda e il programma delle divisioni Medico Marketing, Consumer Healthcare ... Leggi tutto
Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma
Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma Identità visiva Anno della Lingua Tedesca - ParlJAmo Tedesco Per l’Ambasciata di Germania è stata curata l’identità visiva per l’anno della lingua tedesca 2022, un anno di eventi in tutta Italia che hanno come protagoniste la lingua e la cultura tedesca. ParlJAmo Tedesco è il nome della ... Leggi tutto
Dipartimento Pari Opportunità
Dipartimento Pari Opportunità Brand name e identità - CL.E.A.R. In Italia e nel mondo le donne guadagnano mediamente meno degli uomini. Il divario reddituale tende ad amplificarsi con il crescere dell’età generando livelli pensionistici più bassi per le donne. Attraverso la rielaborazione dell’acronimo “CL.E.A.R.” si rappresenta il divario di genere. I puntini dell’acronimo si allungano ed ogni segmento concettualizza il gap ... Leggi tutto
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Rebranding identità visiva Per il Ministero degli Affari Esteri Made in Genesi ha prodotto tutti i contributi per la comunicazione relativa all'uso del marchio e dell'immagine istituzionale in tutte le sue applicazioni.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Evento - "Encounters with Africa 2021" Made in Genesi ha firmato l’identità visiva di “Encounters with Africa 2021”, ideando il logo dell’evento, realizzandone il video ufficiale di apertura e tutta la visual communication: un lavoro articolato e composito per un appuntamento di grande rilievo politico ed economico. ... Leggi tutto
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Brochure Comitato Edufin Per informare il pubblico sulle attività e le iniziative promosse dal Comitato per l’Educazione Finanziaria, l’Agenzia ha realizzato nuovi layout e visual declinati sui diversi strumenti e materiali di comunicazione usati. Per l’ideazione del pieghevole utilizzato durante le presentazioni ... Leggi tutto
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Ministero dell'Economia e delle Finanze Evento - "Annual Conference of the Global Forum on Productivity Venice 2021" In occasione dell’Annual Conference of the Global Forum On Productivity, importante evento legato al G20 che nel 2021 si è tenuto in Italia, Made in Genesi ha realizzato l’identità visiva inserita negli strumenti di comunicazione digitali e cartacei ... Leggi tutto
Arma dei carabinieri
Arma dei Carabinieri Una campagna video per l'Arma dei Carabinieri al fine di contrastare ogni forma di violenza. Garantire la sicurezza di tutti. È questo l’obiettivo della campagna di comunicazione che Made in Genesi ha curato per l’Arma dei Carabinieri. In occasione della Giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo e la Giornata internazionale ... Leggi tutto
Banca d'Italia
Banca d'Italia Scelte finanziarie e rapporti con le banche Made in Genesi ha curato la realizzazione del nuovo progetto “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” promosso da Banca di Italia in collaborazione con CNA e Confartigianato. L’agenzia ha prodotto una collana di 25 videolezioni per migliorare le conoscenze finanziarie di piccoli imprenditori e artigiani. ... Leggi tutto
Banca d'Italia
Banca d'Italia Arbitro Bancario e Finanziario e Esposti Privatistici Made in Genesi ha curato la realizzazione del nuovo format video per rafforzare l’immagine di Banca d’Italia agli occhi di stakeholders, realtà del settore e che fornisca indicazioni utili sulla tutela ai cittadini. Il format elaborato adotta un tone of voice a tratti più informale, così ... Leggi tutto
AGIA
AGIA Gestione social AGIA - Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza – tutela i diritti dei più giovani. Per rendere l’Autorità un punto di riferimento in materia sui social, abbiamo sviluppato una strategia multichannel. Facebook è stata selezionata come piattaforma principale per informare sulle iniziative e lanciare contenuti di carattere emotivo e ironico per sensibilizzare ... Leggi tutto
Dipartimento per lo sport Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per lo sport Presidenza del Consiglio dei Ministri Campagna Sportivi si rinasce Per il Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri l’agenzia ha ideato e realizzato la campagna “Sportivi si rinasce” per rilanciare il settore sportivo durante la pandemia, prestando particolare attenzione a tutte quelle attività (centri e circoli sportivi) che ... Leggi tutto
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Gestione social Obiettivo della strategia dedicata al Comitato per l’Educazione Finanziaria: comunicare al grande pubblico le attività intraprese per favorire la diffusione dell’educazione finanziaria in Italia. Il nostro piano ha previsto una linea editoriale in grado di rilanciare i contenuti presenti nel portale ... Leggi tutto
Ales
Ales Spa - Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Se doni, sei magnifico! “Se doni, sei magnifico!”. Questo è il claim immaginato dal nostro team creativo per la nuova campagna social di Art Bonus voluta da Ales e dal Ministero della Cultura. Per veicolare i visual della comunicazione si è voluta utilizzare una figura ... Leggi tutto
IPZS
IPZS Collezione Numismatica 2022 Per l’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato abbiamo curato la realizzazione di un documento per la presentazione della nuova Collezione Numismatica 2022. Presentatore d’eccezione quest’anno l’attore Riccardo Mei, noto speaker di trasmissioni TV per Rai, Mediaset, Sky e La7. Il filmato della durata complessiva si 1 ora, mostra le nuove monete ... Leggi tutto
Sogei
Sogei Working Smart Per Sogei, la società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze, abbiamo realizzato un video tutorial complesso, con un messaggio molto articolato, per illustrare ai dipendenti le differenti piattaforme di lavoro online e il loro utilizzo nelle varie attività aziendali. Realizzato in grafica isometrica con tecniche di motion graphic design, ... Leggi tutto
Ministero dell'Economia e delle Finanze
Ministero dell'Economia e delle Finanze Cost-Risk Analysis Per Ministero dell’Economia e delle Finanze - Dipartimento del Tesoro, l’agenzia ha curato la realizzazione di strumenti di comunicazione digitale e cartacei come il documento Cost-Risk Analysis, occupandosi di tutte le fasi del progetto, dalla definizione del layout alla realizzazione di un template word, fino all'impaginazione e al ... Leggi tutto
Sace
Sace Smart working SACE è il partner istituzionale delle imprese esportatrici italiane e svolge un ruolo di guida nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi. Abbiamo realizzato per SACE una brochure digitale sulle buone pratiche dello smart working.
IVASS
IVASS Sei sicuro di essere sicuro? Comunicazione istituzionale: cosa significa oggi? Siamo abituati a pensare a un tono di voce serio e compassato, atmosfere grigie, temi pesanti e noiosi. Il nostro cliente IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni è un ente con un ruolo fortemente istituzionale, sensibile però alle nuove opportunità della comunicazione. ... Leggi tutto
CONSOB
CONSOB - Arbitro per le Controversie Finanziarie Relazione attività svolta Anno 2021 Per L'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito dalla Consob, la nostra agenzia si è occupata della realizzazione dell'impaginazione della relazione dell'attività svolta nell'anno 2021. L'ACF è uno strumento che si occupa della risoluzione delle controversie tra investitori e intermediari in materia di ... Leggi tutto
Ministero della Salute
Ministero della Salute Padrone in vacanza ti scoverò “Ascolta quel che dico: non si abbandona un amico!”. Con questo divertente claim, chiudiamo lo spot per il Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali d’affezione. Il protagonista: il popolarissimo Rex all’inseguimento di Francesco Pannofino, che ha abbandonato la sua gattina per andare al mare.
Dipartimento Politiche Europee Roma Capitale
Dipartimento Politiche Europee Roma Capitale Europe Direct Europe Direct Roma Capitale offre un servizio di informazione sulle attività e le opportunità dell’Unione Europea. All’agenzia è stata affidata la realizzazione di un video per illustrare in maniera semplice e intuitiva come partecipare ai bandi europei. Il filmato, “Porta la tua idea in Europa.
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria Mese dell’Educazione Finanziaria - Brand identity Per il Comitato Edufin la nostra agenzia ha curato le attività di branding istituzionale, coordinando e rilanciando l’immagine del Comitato. Abbiamo progettato 3 manuali operativi ciascuno per ogni logo (Comitato Edufin - Quello che conta - ... Leggi tutto
Sace
SACE S.p.A Bilancio d'esercizio e consolidato 2021 SACE è il partner istituzionale delle imprese esportatrici italiane e svolge un ruolo di guida nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi. Abbiamo realizzato per SACE Spa l'impaginazione del bilancio annuale consolidato e di esercizio.
Invitalia
Invitalia Bilancio 2018 Invitalia è sviluppo d’impresa. Con l’immagine del bilancio 2019 esploriamo un concept che sottolinea l’importanza della strutturalità di questo sviluppo, in linea con la mission e la brand image istituzionale. La crescita è infatti rappresentata da strutture via via sempre più alte. Nei segmenti che le compongono possiamo individuare il tessuto imprenditoriale italiano, dalle start-up ... Leggi tutto