Institutional

Risparmio idrico anteprima 1

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Campagna di comunicazione per il risparmio idrico

Presidenza del Consiglio dei Ministri Campagna di comunicazione per il risparmio idrico Made in Genesi ha scritto e prodotto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo spot TV e web per il consumo responsabile di acqua. Come ribadisce la call to action finale, risparmiare acqua, soprattutto nei mesi estivi, consente di attivare un ... Leggi tutto

Ambasciata Tedesca Anteprima

Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma

Campagna pubblicitaria per l’Anno della Lingua Tedesca

Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma Campagna pubblicitaria per l’Anno della Lingua Tedesca La lingua tedesca non è come te la immagini Per l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma l’agenzia ha concepito e realizzato la campagna pubblicitaria per promuovere l’Anno della Lingua Tedesca in Italia sia con affissione che sui canali ... Leggi tutto

Parljamo Tedesco anteprima 02 1 scaled

Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma

Identità visiva Anno della Lingua Tedesca – ParlJAmo Tedesco

Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma Identità visiva Anno della Lingua Tedesca - ParlJAmo Tedesco Per l’Ambasciata di Germania è stata curata l’identità visiva per l’anno della lingua tedesca 2022, un anno di eventi in tutta Italia che hanno come protagoniste la lingua e la cultura tedesca. ParlJAmo Tedesco è il nome della ... Leggi tutto

Farnesina anteprima

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Rebranding identità visiva

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Rebranding identità visiva Per il Ministero degli Affari Esteri Made in Genesi ha prodotto tutti i contributi per la comunicazione relativa all'uso del marchio e dell'immagine istituzionale in tutte le sue applicazioni.

CLEAR anteprima02

Dipartimento Pari Opportunità

CL.E.A.R.

Dipartimento Pari Opportunità CL.E.A.R. In Italia e nel mondo le donne guadagnano mediamente meno degli uomini. Il divario reddituale tende ad amplificarsi con il crescere dell’età generando livelli pensionistici più bassi per le donne. Attraverso la rielaborazione dell’acronimo “CL.E.A.R.” si rappresenta il divario di genere. I puntini dell’acronimo si allungano ed ogni segmento concettualizza il gap tra uomo e donna. All’inizio il ... Leggi tutto

Japan Film Festival anteprima

Istituto Giapponese di Cultura

Campagna social e web per Japanese Film Festival Online 2022

Istituto Giapponese di Cultura Japanese Film Festival Online 2022 Campagna social e web per il lancio in Italia di JFF Online 2022, la rassegna cinematografica in streaming gratuito ideata da The Japan Foundation. L’Istituto Giapponese di Cultura aveva la necessità di promuovere in Italia il Japanese Film Festival 2022: il festival si è tenuto dal ... Leggi tutto

AGIA Anteprima 03

AGIA

Gestione social

AGIA Gestione social AGIA - Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza – tutela i diritti dei più giovani. Per rendere l’Autorità un punto di riferimento in materia sui social, abbiamo sviluppato una strategia multichannel. Facebook è stata selezionata come piattaforma principale per informare sulle iniziative e lanciare contenuti di carattere emotivo e ironico per sensibilizzare ... Leggi tutto

Comittao Edufin Anteprima

Comitato per l'Educazione Finanziaria

Gestione social

Comitato per l’Educazione Finanziaria Gestione social Obiettivo della strategia dedicata al Comitato per l’Educazione Finanziaria: comunicare al grande pubblico le attività intraprese per favorire la diffusione dell’educazione finanziaria in Italia. Il nostro piano ha previsto una linea editoriale in grado di rilanciare i contenuti presenti nel portale www.quellocheconta.gov.it, per aumentare gli accessi al sito e ... Leggi tutto

BDI1

Banca D'Italia

Scelte finanziarie e rapporti con le banche

Banca D'Italia Scelte finanziarie e rapporti con le banche Made in Genesi ha curato la realizzazione del nuovo progetto “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” promosso da Banca di Italia in collaborazione con CNA e Confartigianato. L’agenzia ha prodotto una collana di 25 videolezioni per migliorare le conoscenze finanziarie di piccoli imprenditori e artigiani. ... Leggi tutto

01 Incontro Africa 01 Incontro Africa

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Encounters with Africa 2021

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Encounters with Africa 2021 Made in Genesi ha firmato l’identità visiva di “Encounters with Africa 2021”, ideando il logo dell’evento, realizzandone il video ufficiale di apertura e tutta la visual communication: un lavoro articolato e composito per un appuntamento di grande rilievo politico ed economico. L’agenzia ha ... Leggi tutto

cover 01 Ales Lorenzo Il Maglifico 1

Ales

Se doni, sei magnifico!

Ales Spa - Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Se doni, sei magnifico! “Se doni, sei magnifico!”. Questo è il claim immaginato dal nostro team creativo per la nuova campagna social di Art Bonus voluta da Ales e dal Ministero della Cultura. Per veicolare i visual della comunicazione si è voluta utilizzare una figura ... Leggi tutto

IPZS anteprima orizzontale

IPZS

Collezione Numismatica 2022

IPZS Collezione Numismatica 2022 Per l’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato abbiamo curato la realizzazione di un documento per la presentazione della nuova Collezione Numismatica 2022. Presentatore d’eccezione quest’anno l’attore Riccardo Mei, noto speaker di trasmissioni TV per Rai, Mediaset, Sky e La7. Il filmato della durata complessiva si 1 ora, mostra le nuove monete ... Leggi tutto

01 Sace Smartworking

Sace

Smart Working

Sace Smart working SACE è il partner istituzionale delle imprese esportatrici italiane e svolge un ruolo di guida nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi. Abbiamo realizzato per SACE una brochure digitale sulle buone pratiche dello smart working.

IVASS top box grande

IVASS

Sei sicuro di essere sicuro?

IVASS Sei sicuro di essere sicuro? Comunicazione istituzionale: cosa significa oggi? Siamo abituati a pensare a un tono di voce serio e compassato, atmosfere grigie, temi pesanti e noiosi. Il nostro cliente IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni è un ente con un ruolo fortemente istituzionale, sensibile però alle nuove opportunità della comunicazione. ... Leggi tutto

jpg cover dipartimento sport jpg cover dipartimento sport

Dipartimento per lo sport Presidenza del Consiglio dei Ministri

Sportivi si rinasce

Dipartimento per lo sport Presidenza del Consiglio dei Ministri Campagna "Sportivi si rinasce" Per il Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri l’agenzia ha ideato e realizzato la campagna “Sportivi si rinasce” per rilanciare il settore sportivo durante la pandemia, prestando particolare attenzione a tutte quelle attività (centri e circoli sportivi) che ... Leggi tutto

MDS sito cover top box grande

Ministero della Salute

Padrone in vacanza ti scoverò

Ministero della Salute Padrone in vacanza ti scoverò “Ascolta quel che dico: non si abbandona un amico!”. Con questo divertente claim, chiudiamo lo spot per il Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali d’affezione. Il protagonista: il popolarissimo Rex all’inseguimento di Francesco Pannofino, che ha abbandonato la sua gattina per andare al mare.

EuroDirect Cover 01

Dipartimento Politiche Europee Roma Capitale

Europe Direct

Dipartimento Politiche Europee Roma Capitale Europe Direct Europe Direct Roma Capitale offre un servizio di informazione sulle attività e le opportunità dell’Unione Europea. All’agenzia è stata affidata la realizzazione di un video per illustrare in maniera semplice e intuitiva come partecipare ai bandi europei. Il filmato, “Porta la tua idea in Europa.

IN anteprima IN anteprima

Invitalia

Bilancio

Invitalia Bilancio 2018 Invitalia è sviluppo d’impresa.  Con l’immagine del bilancio 2019 esploriamo un concept che sottolinea l’importanza della strutturalità di questo sviluppo, in linea con la mission e la brand image istituzionale. La crescita è infatti rappresentata da strutture via via sempre più alte. Nei segmenti che le compongono possiamo individuare il tessuto imprenditoriale italiano, dalle start-up ... Leggi tutto