Bluzone

Communication/Design/Web&Mobile

Strategy: Bluzone utilizza sistemi di sanificazione a ozono. Per la progettazione della brand identity, abbiamo puntato sull’ozono, elemento chiave e punto di forza dei sistemi Bluzone. Nel logo, in combinazione con il lettering abbiamo associato la formula molecolare dell’ozono – costituito da 3 atomi di ossigeno – utilizzando sfumature per sottolineare l’elemento aereo/gassoso e dimensioni decrescenti del segno grafico per visualizzare la capacità di penetrazione dell’ozono e il suo potere sanificante. I colori trasmettono sensazioni di pulizia, benessere, sicurezza, freschezza. Da questa forte brand image, abbiamo tratto le linee guida per caratterizzare i materiali corporate e la brochure istituzionale. Abbiamo anche realizzato un sito web intuitivo e user friendly: anche qui le scelte grafiche e stilistiche trasmettono un senso di benessere e sicurezza, i valori ormai consolidati dell’offerta Bluzone.

Attività: Logo, Brand Identity, Brochure, Sito web

Diffusione: Web, social, print advertising

Team

  • ALFREDO VISCA
    Founder & Project Manager
  • PIETRO BARONE
    Art Director
  • LORENZO ASSENNATO
    Graphic Designer
  • GIORGIA PETRACCI
    Graphic Designer
  • VERONICA GRASSELLI
    Graphic Designer
  • ELEONORA AISA
    Web & Video Designer

Questo Sito utilizza i cookie, anche di terze parti: continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Questo Sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo con esso acconsenti al loro uso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca [cookie_link] Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo Sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Chiudi