Bluzone
Strategy: Bluzone utilizza sistemi di sanificazione a ozono. Per la progettazione della brand identity, abbiamo puntato sull’ozono, elemento chiave e punto di forza dei sistemi Bluzone. Nel logo, in combinazione con il lettering abbiamo associato la formula molecolare dell’ozono – costituito da 3 atomi di ossigeno – utilizzando sfumature per sottolineare l’elemento aereo/gassoso e dimensioni decrescenti del segno grafico per visualizzare la capacità di penetrazione dell’ozono e il suo potere sanificante. I colori trasmettono sensazioni di pulizia, benessere, sicurezza, freschezza. Da questa forte brand image, abbiamo tratto le linee guida per caratterizzare i materiali corporate e la brochure istituzionale. Abbiamo anche realizzato un sito web intuitivo e user friendly: anche qui le scelte grafiche e stilistiche trasmettono un senso di benessere e sicurezza, i valori ormai consolidati dell’offerta Bluzone.
Attività: Logo, Brand Identity, Brochure, Sito web
Diffusione: Web, social, print advertising
Team
- ALFREDO VISCA
Founder & Project Manager - PIETRO BARONE
Art Director - LORENZO ASSENNATO
Graphic Designer - GIORGIA PETRACCI
Graphic Designer - VERONICA GRASSELLI
Graphic Designer - ELEONORA AISA
Web & Video Designer










