EBreeda

Communication/Design/Web&Mobile

Strategy: EBreeda è il nuovo brand di batterie per auto ibride ed elettriche: un’impresa tutta romana che ha nelle sue corde il desiderio di conquistare il mercato italiano, europeo ed internazionale attraverso l’e-commerce. Il naming contempla proprio questa necessità, trasformando una parola italiana (l’aggettivo “ibrida”) in un termine dal suono inglese che coniuga, proprio con un’ibridazione linguistica, la natura elettrica ed ecologica (la “E” iniziale) e la forza di una nuova ed evoluta razza (“breed”) di batterie. Anche nel logo traspare questa essenza: energia, tecnologia ed ecologia si sintetizzano nei colori scelti e in un lettering distintivo e dal forte impatto. In un gioco di contrasto il verde, simbolo di vita, della “E” iniziale si incontra con il grigio di “breeda” che invece racchiude la natura tecnologica e metallica della batteria. La stessa forza comunicativa è stata applicata al pay-off, alla corporate identity, alla progettazione del sito e al piano editoriale per i profili social.

Attività: Naming, logo, brand identity, attivazione e gestione profili social, brochure, sito web, shooting azienda e prodotti, video corporate.

Diffusione: Web, social, print advertising.

Team

  • ALFREDO VISCA
    Founder & Project Manager
  • PIETRO CAUSATI
    Founder & Client Director
  • PIETRO BARONE
    Art Director
  • MARCO RICCIONI
    Social Media Manager
  • FRANCESCA MORETTI
    Web Designer

Questo Sito utilizza i cookie, anche di terze parti: continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Questo Sito utilizza i cookie, anche di terze parti: interagendo con esso acconsenti al loro uso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca [cookie_link] Se accedi a un qualunque elemento estraneo a questo banner continuando a navigare su questo Sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Chiudi