Fresco Market
Strategy: Per il lancio dei suoi nuovi supermercati, Fresco Market richiede il nostro supporto strategico e creativo per la realizzazione di una campagna pubblicitaria articolata su affissione, stampa e radio. In tempi molto stretti, studiamo una strategia di branding che identifica il carattere aziendale e lo stile di comunicazione. Concetti portanti: italianità, libertà di scelta, convenienza/qualità dei prodotti. Sostenuta da un forte pay-off istituzionale la campagna viene sviluppata in 2 fasi: teaser e lancio. Oltre ai diversi soggetti stampa e affissione, abbiamo realizzato un’incisiva campagna radio con 30 comunicati modulati per contenuti creativi, offerte e localizzazione dei punti vendita. Per la comunicazione interna ai supermercati, abbiamo proposto e realizzato locandine, folder, materiali POP, elementi di environmental design e un video di 2’ in motion graphic per illustrare ai consumatori i plus dell’offerta Fresco Market.
Attività: Ideazione e realizzazione del concept grafico, realizzazione visual grafico in 3D, produzione spot radio, declinazione del progetto grafico su materiali print, outdoor e realizzazione del video in motion graphic.
Diffusione: Affissioni, stampa, web, social e radio.
Team
- ALFREDO VISCA
Founder & Project Manager - PIETRO BARONE
Art Director - PAOLO SIMONINI
Copywriter - LORENZO ASSENNATO
Graphic Designer - GIORGIA PETRACCI
Graphic Designer





