
Advertising, cinema, food e design: il gruppo Genesi sulla terrazza Fendi
Il Gruppo Genesi torna come ogni anno con un evento esclusivo sulla terrazza Alda Fendi, unendo advertising, cinema, food e design. La serata vedrà la partecipazione di responsabili della comunicazione e del marketing del Governo, Ministeri e delle aziende private nazionali e internazionali, offrendo un’opportunità unica di networking in un ambiente elegante e stimolante.
Nuova campagna di comunicazione “Dona vita, dona sangue” per il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Sangue
La nuova campagna di comunicazione "Dona Vita Dona Sangue" ideata per il Ministero della Salute e Centro Nazionale Sangue è firmata da Made in Genesi e realizzata in collaborazione con la sua casa di produzione Piuma Film che per questa edizione ha scelto come testimonial lo sportivo e presentatore televisivo Martin Castrogiovanni. L'iniziativa punta su un mood più ironico, stile che interpreta maggiormente il rugbista Castrogiovanni. Il messaggio e il suo conseguente tone of voice, supportato da musiche originali, ha consentito di confezionare uno spot di successo che è riuscito nell’obiettivo di raggiungere in modo trasversale l'opinione pubblica e a spronare in modo responsabile e divertente la cittadinanza verso la donazione.
Al via la campagna del Ministero della Salute “Proteggiamoci dal caldo”
Il Ministero della Salute ha presentato ieri il nuovo spot "Proteggiamoci dal caldo", firmato dall'agenzia romana Made in Genesi, che sarà trasmesso sulle reti Rai. La campagna nasce per far conoscere al pubblico le regole del decalogo, stilato per questa occasione, per evitare gli effetti nocivi del caldo. Tra i consigli, quello di evitare di uscire nelle ore più calde e mangiare cibi freschi, privilegiando frutta e verdura. Si tratta di indicazioni rivolte a tutta la popolazione ma soprattutto alle categorie più a rischio, come anziani, malati cronici, donne in gravidanza e bambini.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy promuove la connettività ultraveloce con Banda Ultralarga e 5G
“L’innovazione è la nostra storia, l’Italia cambia con te” è il titolo della nuova campagna di comunicazione per la Connettività Ultraveloce, Banda Ultralarga e 5G, realizzata per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e volta a sensibilizzare e informare la cittadinanza italiana sull’importanza della Connessione Ultraveloce e sul suo impatto nei vari ambiti della vita delle persone e delle imprese.
Made in Genesi: fatturato in crescita del 100% e nuove sfide anche oltre confine per il 2024
Dopo un 2023 chiuso a +30% di ricavi, l’agenzia guarda al futuro con entusiasmo, scommettendo sul suo distintivo approccio e sul suo team, che intende accrescere. Intervista ai fondatori Alfredo Visca e Pietro Causati
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito lancia la campagna digital “Il liceo del Made in Italy”
Lo spot web presenta un’importante novità nel panorama formativo italiano, alternativo agli studi classici e scientifici: il Liceo del Made in Italy. Il nuovo indirizzo nasce per valorizzare, promuovere e tutelare le eccellenze italiane grazie a materie scolastiche che approfondiscono gli aspetti storici e culturali della tradizione e quelli più tecnici ed economici dell’innovazione nel nostro Paese. Particolare rilevanza sarà data anche allo studio delle lingue straniere.