Campagna di comunicazione “Iscrizioni online nelle scuole anno scolastico 2024/2025”

Condividi

In occasione della campagna per le iscrizioni online nelle scuole relativo all’anno scolastico 2024-2025 voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’agenzia Made in Genesi cura il progetto di comunicazione di lancio e insieme alla sua casa di produzione Piuma Film ne firma lo spot tv e radio. Lo scopo della campagna è quello di informare i cittadini sulle modalità di iscrizione online alle scuole attraverso un messaggio chiaro e diretto: informando le persone sui tempi di iscrizione, su come fare domanda attraverso la piattaforma dedicata UNICA e sui nuovi strumenti a disposizione per effettuare al meglio la scelta del percorso formativo e della scuola più adatta. Lo spot televisivo ha l’obiettivo di spiegare al pubblico di riferimento la procedura di iscrizione presentando tutti i servizi offerti da UNICA servizio dedicato per le “Iscrizioni on line”. Il voiceover che abbiamo scelto dal timbro istituzionale fornisce le informazioni principali: data di apertura e chiusura delle iscrizioni, a chi sono rivolte le iscrizioni, la piattaforma attraverso la quale avviare e concludere la procedura. La chiusura dello spot che termina con la frase “è facile, è veloce, è UNICA!” rimanda al sito unica.istruzione.gov.it puntando a far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni attraverso un linguaggio semplice che rassicura sulla facilità di utilizzo della procedura di iscrizione pensata per le famiglie.

Credits

Project Manager: Pietro Causati
Relazioni istituzionali: Alfredo Visca
Account: Annagiulia Stagni
Direzione Creativa & Copywriting: Massimo Andreozzi
Soggetto e regia: Vittorio Antonacci
VFX: Andrea Mazzone
Graphic Designer Senior: Lorenzo Assennato

Altri lavori

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio

Ambito