Campagna di comunicazione per l’Anno della Lingua Tedesca “ParlJAmo Tedesco”

Condividi

Per l’Ambasciata di Germania è stata curata l’identità visiva per l’anno della lingua tedesca 2022, un anno di eventi in tutta Italia che hanno come protagoniste la lingua e la cultura tedesca. ParlJAmo Tedesco è il nome della campagna di comunicazione per il quale è stato realizzato un originale logotipo. In questo logotipo è presente un gioco di parole in cui lo JA (“sì” in tedesco) diventa un simbolo, reso evidente dal colore rosso e caratterizzato da un piccolo cuore che buca la A.

Per promuovere l’anno questa identità visiva è stata declinata per diversi materiali di comunicazione: dai post social (linguistici, culturali e promozionali di eventi) al calendario eventi pubblicato sul sito dell’Ambasciata. La creatività del progetto è stata declinata sulle piattaforme social fb e ig con una serie di post che, attraverso dei giochi di parole, foto, immagini e pittogrammi, comunicano il fascino e l’importanza della lingua tedesca.

Credits

Account & Project Manager: Pietro Causati
Creative Director & Copywriter: Massimo Andreozzi
Art Director: Pietro Barone
Graphic Designer: Lorenzo Assennato
Social Media Manager: Marco Riccioni
Digital Strategist & Interpreter: Holger Lazzaro

Altri lavori

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio

Ambito